There was an error in this gadget

Sunday, April 27, 2008

Bach Festival sl


I have taken part in Bach Festival by playing music by S.L. Weiss, a contemporary, on the baroque lute. The experience was a very interesting one, the audience was very happy and interested. I used shoutcast and it was my first time with it, sl makes the world smaller and people nearer more than the internet itself. I will repeat the experience on May 3rd. For the occasion I was wearing a dress I made, as in sl I design clothes and sell them in Mantova

Dopo un anno di permanenza in sl, posso dire che presenta aspetti e persone molto interessanti , uno di questi è la possibilità di suonare live usando shoutcast, in pratica si trasmette per radio e il concerto viene ascoltato in una sede creata in tridimensionale, per il Festival Bach, ad esempio ho suonato in una chiesa antica. il pubblico era molto attento, e dal momento che ho spiegato anche cosa stavo suonando e ho dato informazioni su autore e strumento ( S.L. Weiss, e liuto barocco), alla fine c'è stato uno spazio per domande e risposte molto apprezzato. La sensazione era di un pubblico vero. Molti nella vita reale sono infatti musicisti o amanti della musica classica ( chi mai entrerebbe in un gioco per ascoltare musica di Bach e affini altrimenti?)

Suonerò ancora sabato 3 maggio.
Un' esperienza positiva.

Per l'occasione indossavo un vestito mio, infatti in sl per provare un'esperienza diversa faccio e vendo vestiti ( venitemi a trovare a Mantova!)

No comments: